Ultima modifica: 6 Ottobre 2016
I. C. "Nella Berther" > Comunicazioni > Circ. n. 13: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Circ. n. 13: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Assemblea ed elezioni rappresentanti dei genitori

images

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi,2  – 25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

Circ. n. 13

San Zeno Naviglio, 05/10/2016

Ai genitori

Ai docenti

Al personale ATA

Atti

Al Sito Web

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2016-2017

  • Visto il D.P.R. n. 416 del 03.05.1974

  • Viste le OO.MM. n. 262 del 10.09.84 e n. 253 del 09.09.85

  • Visti gli art. 21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15.07.91 e successive modifiche e integrazioni

  • Viste le CC. MM. n. 192 del 03.08.2000 e n. 107 del 02.10.2002

Si comunica che le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe si svolgeranno secondo i giorni e gli orari sotto indicati:

Scuola dell’Infanzia:MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE 2016

Ore 16:00-17:00 assemblea con i genitori Ore 17:00-19:00 votazioni

Scuola Primaria: MARTEDÌ 18 OTTOBRE 2016 (ognuno nel proprio plesso)

Ore 16:15-17:15 assemblea con i genitori Ore 17:15-19:15 votazioni

Scuola Secondaria di I grado: MARTEDÌ 18 OTTOBRE 2016 (ognuno nel proprio plesso)

Ore 15:15-16:15 assemblea con i genitori Ore 16:15-18:15 votazioni

I lavori si svolgeranno con le seguenti modalità:

  1. Le assemblee saranno presiedute da un insegnante/coordinatore di classe,delegato da Dirigente Scolastico, che illustrerà il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico

2016/2017 e spiegherà le funzioni dell’organo da eleggere

  1. Alle 17:15 si costituirà il seggio elettorale, con la nomina di un presidente e di due scrutatori, tutti scelti fra i genitori presenti e si darà inizio alle votazioni. I seggi rimarranno aperti fino alle 19:15 (scuola primaria).
  1. E’ consentito istituire un unico seggio per classi parallele, pertanto dovranno essere nel seggio designato nella scuola primaria, per plesso nella scuola dell’Infanzia e in quella secondaria di I grado.

Si precisa che:

  • Tutti i genitori inseriti negli elenchi di una classe hanno diritto di voto e possono essere eletti.

  • Ogni elettore può esprimere per la scuola primaria e infanzia una sola preferenza per eleggere un rappresentante, mentre nella scuola secondaria può esprimere due preferenze per eleggere quattro rappresentanti.

  • Per eliminare confusioni dovute ad omonimie o altro, è opportuno che si esprima la preferenza scrivendo sulla scheda non solo il cognome, ma anche il nome per cui si vuole votare; le signore devono essere votate con il loro cognome di nascita.

  • Nel caso ci fossero imprecisioni o mancanze negli elenchi degli aventi diritto al voto il presidente di seggio è autorizzato ad apportare le opportune modifiche.

  • I docenti si terranno a disposizione fino all’avvenuta costituzione dei seggi elettorali.

Una volta terminato lo spoglio e compilati i verbali, il materiale va inserito nelle buste relative ad ogni classe e consegnato al referente di plesso o al collaboratore scolastico che provvederà a consegnare il tutto in segreteria entro il giorno successivo alle elezioni.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti del D. Lvo. 39/93 art. 3 comma 2)