Ultima modifica: 16 Marzo 2020
I. C. "Nella Berther" > Comunicazioni > Circ. n. 137: Proroga sospensione attività didattica – chiusura plessi – riorganizzazione lavoro personale ata

Circ. n. 137: Proroga sospensione attività didattica – chiusura plessi – riorganizzazione lavoro personale ata

Genitori, docenti, ata

 

 

images

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi, 2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

 

 

 

Circolare n. 137

 San Zeno Naviglio, 13/03/2020

Al personale scolastico docenti e ata

Ai genitori

Agli alunni e alle alunne

Al Dsga

I.C. “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

Al Comune di San Zeno N.

Al Comune di Montirone

Agli atti/sito web

Oggetto: Proroga sospensione attività didattica – chiusura plessi – riorganizzazione lavoro personale ata

– Visto il DPCM del 8 marzo 2020, che prevede Misure urgenti di contenimento del contagio nella Regione Lombardia;

– Vista la nota Miur del 10 marzo 2020 “Personale ata – istruzioni operative” e successive comunicazioni;

– Sentita la RSU;

– Sentito il Presidente del Consiglio di Istituto;

– Sentito il Dsga;

– Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia (come recita il DPCM del 9 marzo 2020) e la conseguente necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone;

Con la presente si comunica che:

– L’ATTIVITÀ DIDATTICA È SOSPESA FINO AL 3 APRILE 2020, salvo nuove disposizioni. Gli alunni e le alunne proseguiranno a svolgere a domicilio le attività proposte dai docenti in diverse modalità di didattica a distanza, anche a seconda dell’ordine scolastico (registro elettronico, aula virtuale, blog, mail dedicata, moduli di google, ecc.). I docenti continueranno la propria attività di insegnamento a distanza, facendo riferimento in caso di necessità all’animatore digitale e al docente referente di plesso.

– I PLESSI RIMARRANNO CHIUSI DA LUNEDÌ 16 A SABATO 28 MARZO 2020, salvo nuove disposizioni. RIMARRÀ APERTA LA SEDE DI SAN ZENO NAVIGLIO (scuola secondaria 1^) dal lunedì al venerdì con la presenza di uno/due assistenti amministrativi e due collaboratori scolastici. A turno, i rimanenti saranno reperibili in caso di necessità o svolgeranno l’ormai diffuso lavoro agile. Ciascuno del personale ata riceverà tramite posta elettronica il prospetto delle turnazioni.

Per comunicazioni e richieste è possibile scrivere a bsic84500v@istruzione.it oppure telefonare, al mattino, al n. 0302161097.

A disposizione per eventuali chiarimenti, porgo cordiali saluti.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e

per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)