Circ. n. 137: Proroga sospensione attività didattica – chiusura plessi – riorganizzazione lavoro personale ata
Genitori, docenti, ata
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
P.zza Marconi, 2 – 25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS)
Circolare n. 137
San Zeno Naviglio, 13/03/2020
Al personale scolastico docenti e ata
Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Al Dsga
I.C. “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
Al Comune di San Zeno N.
Al Comune di Montirone
Agli atti/sito web
Oggetto: Proroga sospensione attività didattica – chiusura plessi – riorganizzazione lavoro personale ata
– Visto il DPCM del 8 marzo 2020, che prevede Misure urgenti di contenimento del contagio nella Regione Lombardia;
– Vista la nota Miur del 10 marzo 2020 “Personale ata – istruzioni operative” e successive comunicazioni;
– Sentita la RSU;
– Sentito il Presidente del Consiglio di Istituto;
– Sentito il Dsga;
– Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia (come recita il DPCM del 9 marzo 2020) e la conseguente necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone;
Con la presente si comunica che:
– L’ATTIVITÀ DIDATTICA È SOSPESA FINO AL 3 APRILE 2020, salvo nuove disposizioni. Gli alunni e le alunne proseguiranno a svolgere a domicilio le attività proposte dai docenti in diverse modalità di didattica a distanza, anche a seconda dell’ordine scolastico (registro elettronico, aula virtuale, blog, mail dedicata, moduli di google, ecc.). I docenti continueranno la propria attività di insegnamento a distanza, facendo riferimento in caso di necessità all’animatore digitale e al docente referente di plesso.
– I PLESSI RIMARRANNO CHIUSI DA LUNEDÌ 16 A SABATO 28 MARZO 2020, salvo nuove disposizioni. RIMARRÀ APERTA LA SEDE DI SAN ZENO NAVIGLIO (scuola secondaria 1^) dal lunedì al venerdì con la presenza di uno/due assistenti amministrativi e due collaboratori scolastici. A turno, i rimanenti saranno reperibili in caso di necessità o svolgeranno l’ormai diffuso lavoro agile. Ciascuno del personale ata riceverà tramite posta elettronica il prospetto delle turnazioni.
Per comunicazioni e richieste è possibile scrivere a bsic84500v@istruzione.it oppure telefonare, al mattino, al n. 0302161097.
A disposizione per eventuali chiarimenti, porgo cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Emanuela Boselli
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)