Circ. n. 144: : Sospensione attività didattica in presenza e DAD
Docenti, Ata, Genitori, Studenti
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
P.zza Marconi, 2 – 25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS)
Circolare 144
San Zeno N., 10/04/2020
Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Al personale scolastico docenti e ata
Al Dsga
I.C. “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
Agli atti/sito web
Oggetto: Sospensione attività didattica in presenza e DAD
Con la presente si comunica che è stata ulteriormente prorogata la sospensione dell’attività didattica in presenza fino a data che verrà comunicata tramite circolare su questo sito.
Ne consegue che, come recita il D.L. n. 22 del 8 aprile 2020, prosegue l’attività didattica a distanza che i docenti sono tenuti ad assicurare, utilizzando strumenti informatici o tecnologici a disposizione. Gli alunni e le alunne devono seguire le proposte didattiche dei propri insegnanti e partecipare ai lavori da loro proposi attraverso il registro elettronico, le mail dedicate, le classi virtuali attivate e tutte le modalità utilizzate on line. In questa fase la valutazione riguarda la partecipazione alla DAD. Come recita il D.L. sopracitato, a seconda della data di rientro a scuola, il governo emanerà delle ordinanze nelle quali individuerà le modalità di scrutinio finale e di svolgimento degli esami di fine primo ciclo, delle quali verrà data comunicazione tramite circolare sul sito della scuola.
Chi avesse difficoltà a partecipare alla didattica a distanza per mancanza di disponibilità di strumentazione può scrivere a dirigentescolastico@icsanzenomontirone.edu.it e richiedere un notebook, di quelli acquistati dalla scuola per questa finalità, che verrà dato in comodato d’uso.
Prosegue in smart working anche il lavoro del Dsga e degli assistenti amministrativi, che garantiscono in questo modo il funzionamento della segreteria.
Auspicando che la situazione torni il prima possibile alla normalità, porgo cordiali saluti e auguro a tutti una buona Pasqua.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Emanuela Boselli
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi eper gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)