Ultima modifica: 3 Ottobre 2017
I. C. "Nella Berther" > Comunicazioni > Circ. n. 20: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Circ. n. 20: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Genitori, Docenti e personale ATA dell’Istituto

images

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi,2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

CIRCOLARE N.  20

San Zeno Naviglio, 03/10/2017

Ai genitori degli/lle alunni/e

Ai docenti

Al personale ATA

I.C. “N. Berther” di San Zeno N.- Montirone

Agli Atti/sito web

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ANNO SCOLASTICO 2017-2018

  • Visto il D.P.R. n. 416 del 03.05.1974

  • Viste le OO.MM. n. 262 del 10.09.84 e n. 253 del 09.09.85

  • Visti gli art. 21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15.07.91 e successive modifiche e integrazioni

  • Viste le CC. MM. n. 192 del 03.08.2000 e n. 107 del 02.10.2002

  • Vista la Delibera del Consiglio d’Istituto n. 2 del 27/10/2017

Si comunica che le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe si svolgeranno MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE 2017 secondo la seguente scansione oraria:

Scuola Secondaria di I grado: Ore 15:30-16:30 assemblea con i genitori – Ore 16:30-18:30 votazioni

Scuola dell’Infanzia: Ore 16:00-17:00 assemblea con i genitori – Ore 17:00-19:00 votazioni

Scuola Primaria: Ore 16:30-17:30 assemblea con i genitori -Ore 17:30-19:30 votazioni

I lavori si svolgeranno con le seguenti modalità:

  1. Le assemblee saranno presiedute da un docente, delegato da Dirigente Scolastico, che illustrerà il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/2018 e spiegherà le funzioni dell’organo da eleggere.
  1. Al termine dell’assemblea si costituirà il seggio elettorale, con la nomina di un presidente e di due scrutatori, tutti scelti fra i genitori presenti e si darà inizio alle votazioni. I seggi rimarranno aperti due ore.
  1. È consentito istituire un unico seggio per classi parallele nelle scuole primarie; un unico seggio per plesso nella scuola dell’Infanzia e in quella secondaria di I grado.

Si precisa che:

  • Tutti i genitori inseriti negli elenchi di una classe hanno diritto di voto e possono essere eletti.

  • Ogni elettore può esprimere per la scuola primaria e infanzia una sola preferenza per eleggere un rappresentante, mentre nella scuola secondaria può esprimere due preferenze per eleggere quattro rappresentanti.

  • Per eliminare confusioni dovute ad omonimie o altro, è opportuno che si esprima la preferenza scrivendo sulla scheda non solo il cognome, ma anche il nome del genitore che si intende votare; le signore devono essere votate con il loro cognome di nascita.

  • Nel caso ci fossero imprecisioni o mancanze negli elenchi degli aventi diritto al voto il presidente di seggio è autorizzato ad apportare le opportune modifiche.

  • I docenti si terranno a disposizione fino all’avvenuta costituzione dei seggi elettorali.

Una volta terminato lo spoglio e compilati i verbali (con cura), il materiale va inserito nelle buste relative ad ogni classe e consegnato al referente di plesso o al collaboratore scolastico che provvederà a consegnare il tutto in segreteria entro il giorno successivo alle elezioni.

DETTARE SUL DIARIO LA VISIONE DELLA CIRCOLARE N. 20.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti del D. Lvo. 39/93 art. 3 comma 2)