Ultima modifica: 7 Giugno 2018
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Circ. n. 228: Adempimenti di fine anno scolastico

A tutti i docenti

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Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi, 2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

CIRCOLARE N.  228

San Zeno Naviglio, 05/06/2018

Ai Docenti

I.C. “N. Berther”

San Zeno Naviglio-Montirone

Alla DSGA

Agli Atti/ Sito Web

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico

Con la presente si forniscono indicazioni in merito ai principali adempimenti del mese di giugno.

 

VERIFICA PROGETTI- SCELTE PROGETTUALI PER A.S. 2017/18-DIRITTO ALLO STUDIO

 

In relazione ai progetti effettuati, i docenti referenti faranno una verifica rispetto alla loro validità con breve relazione scritta da presentare alla dirigente scolastica entro giovedì 21 giugno p.v..

Attraverso la compilazione, dettagliata nelle sue parti e precisa, del modello B, saranno inoltre presentate le scelte progettuali per il prossimo anno scolastico. Le docenti referenti di plesso raccoglieranno le schede e le consegneranno alla dirigente scolastica (o insegnante collaboratrice Lavanga) entro e non oltre lunedì 18 giugno p.v..

RIORDINO AULE, SUSSIDI, BIBLIOTECHE

Al fine di poter consentire alle collaboratrici scolastiche una pulizia accurata delle aule, si chiede di sistemare il materiale degli armadi, scaffali e scrivanie. Tale riordino avverrà dal giorno 12 giugno p.v..

I referenti di plesso o gli insegnanti incaricati della conservazione dei sussidi, delle biblioteche, dei laboratori e degli attrezzi della palestra sono pregati di provvedere entro l’8 giugno al ritiro del materiale dato in consegna ai colleghi, segnalando all’ufficio eventuale materiale mancante e/o non funzionante, oltre alla richiesta di dotazione di arredi e sussidi didattici (compresi quelli per scienze motorie). Restituire eventuali chiavi ricevute, pc portatili, notebook alla DSGA Barbara Gioffrè.

CONSEGNA DOCUMENTI

I documenti da consegnare in segreteria mercoledì 20 giugno (con apposizione di firma per la consegna avvenuta) sono i seguenti:

  • Il registro dei verbali dei Consiglio di Interclasse/Consiglio di Classe, programmazione di team, ecc.

  • Verbale degli scrutini compilato, firmato;

  • Per gli alunni non ammessi all’anno successivo occorre presentare, oltre al verbale del Consiglio di Classe o del team pedagogico, le prove di recupero, le comunicazioni e colloqui avvenuti con i genitori;

  • Dichiarazione dei servizi prestati in eccedenza all’orario obbligatorio ai fini della corresponsione con il Fondo d’Istituto;

  • Modulo per la richiesta delle ferie a.s. 2017/2018

I docenti referenti di plesso delle scuole secondarie consegneranno il CD/il materiale cartaceo e tutta la documentazione suddetta.

Le insegnanti della scuola dell’Infanzia consegneranno i Registri di classe, i verbali dell’intersezione e le schede di passaggio dei bambini e delle bambine che andranno alla scuola primaria in segreteria entro venerdì 6 luglio 2018.

Si ricorda che i tesserini di identità personale vanno depositati in segreteria (ass.te amm.va Antonietta Giacalone).

Gli insegnanti di sostegno consegneranno il Piano Educativo personalizzato degli alunni con disabilità corredandolo della relazione finale condivisa e sottoscritta da tutti gli insegnanti sui seguenti aspetti:

  • Attività svolte in relazione alla programmazione didattico/educativa;

  • Strategie di intervento;

  • Risultati ottenuti;

  • Difficoltà e problemi incontrati;

  • Considerazioni e verifiche.

CONSEGNA DOCUMENTI DI VALUTAZIONE

Il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE sarà consegnato alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola secondaria 1° da parte dei proff. coordinatori di classe, Sabato 9 giugno dalle ore 10:30 alle ore 11:30, nelle rispettive sedi.

I docenti coordinatori delle classi terze comunicheranno telefonicamente alla famiglia l’eventuale non ammissione agli esami del/lla figlio/a.

Il documento di valutazione degli alunni delle classi prime e seconde scuola secondaria 1^ sarà visibile ai genitori sul registro elettronico a partire ga giovedì 14 giugno 2018.

I docenti coordinatori di queste classi saranno disponibili per un colloquio con i genitori interessati Venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 17:00 alle ore 18:00, nei rispettivi plessi.

Per gli alunni della scuola primaria la consegna verrà fatta Sabato 16 giugno dalle ore 09:00 alle ore 11:00, nei rispettivi plessi.

Gli insegnanti consegneranno ai genitori il documento originale, mentre la fotocopia, controfirmata dai genitori, verrà trattenuta dagli insegnanti e depositata in segreteria il giorno stesso.

ALLEGATI:

Circolare n. 228 – Adempimenti di fine anno (versione pdf stampabile)

Domanda ferie e festività

Incarichi Fis

Ringraziando della collaborazione e del lavoro svolto, auguro una buona estate!

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e

per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)