Circ. n. 228: Adempimenti di fine anno scolastico
A tutti i docenti
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
P.zza Marconi, 2 – 25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS)
CIRCOLARE N. 228
San Zeno Naviglio, 05/06/2018
Ai Docenti
I.C. “N. Berther”
San Zeno Naviglio-Montirone
Alla DSGA
Agli Atti/ Sito Web
Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico
Con la presente si forniscono indicazioni in merito ai principali adempimenti del mese di giugno.
VERIFICA PROGETTI- SCELTE PROGETTUALI PER A.S. 2017/18-DIRITTO ALLO STUDIO |
In relazione ai progetti effettuati, i docenti referenti faranno una verifica rispetto alla loro validità con breve relazione scritta da presentare alla dirigente scolastica entro giovedì 21 giugno p.v..
Attraverso la compilazione, dettagliata nelle sue parti e precisa, del modello B, saranno inoltre presentate le scelte progettuali per il prossimo anno scolastico. Le docenti referenti di plesso raccoglieranno le schede e le consegneranno alla dirigente scolastica (o insegnante collaboratrice Lavanga) entro e non oltre lunedì 18 giugno p.v..
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RIORDINO AULE, SUSSIDI, BIBLIOTECHE
Al fine di poter consentire alle collaboratrici scolastiche una pulizia accurata delle aule, si chiede di sistemare il materiale degli armadi, scaffali e scrivanie. Tale riordino avverrà dal giorno 12 giugno p.v..
I referenti di plesso o gli insegnanti incaricati della conservazione dei sussidi, delle biblioteche, dei laboratori e degli attrezzi della palestra sono pregati di provvedere entro l’8 giugno al ritiro del materiale dato in consegna ai colleghi, segnalando all’ufficio eventuale materiale mancante e/o non funzionante, oltre alla richiesta di dotazione di arredi e sussidi didattici (compresi quelli per scienze motorie). Restituire eventuali chiavi ricevute, pc portatili, notebook alla DSGA Barbara Gioffrè.
CONSEGNA DOCUMENTI |
I documenti da consegnare in segreteria mercoledì 20 giugno (con apposizione di firma per la consegna avvenuta) sono i seguenti:
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Il registro dei verbali dei Consiglio di Interclasse/Consiglio di Classe, programmazione di team, ecc.
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Verbale degli scrutini compilato, firmato;
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Per gli alunni non ammessi all’anno successivo occorre presentare, oltre al verbale del Consiglio di Classe o del team pedagogico, le prove di recupero, le comunicazioni e colloqui avvenuti con i genitori;
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Dichiarazione dei servizi prestati in eccedenza all’orario obbligatorio ai fini della corresponsione con il Fondo d’Istituto;
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Modulo per la richiesta delle ferie a.s. 2017/2018
I docenti referenti di plesso delle scuole secondarie consegneranno il CD/il materiale cartaceo e tutta la documentazione suddetta.
Le insegnanti della scuola dell’Infanzia consegneranno i Registri di classe, i verbali dell’intersezione e le schede di passaggio dei bambini e delle bambine che andranno alla scuola primaria in segreteria entro venerdì 6 luglio 2018.
Si ricorda che i tesserini di identità personale vanno depositati in segreteria (ass.te amm.va Antonietta Giacalone).
Gli insegnanti di sostegno consegneranno il Piano Educativo personalizzato degli alunni con disabilità corredandolo della relazione finale condivisa e sottoscritta da tutti gli insegnanti sui seguenti aspetti:
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Attività svolte in relazione alla programmazione didattico/educativa;
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Strategie di intervento;
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Risultati ottenuti;
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Difficoltà e problemi incontrati;
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Considerazioni e verifiche.
CONSEGNA DOCUMENTI DI VALUTAZIONE |
Il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE sarà consegnato alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola secondaria 1° da parte dei proff. coordinatori di classe, Sabato 9 giugno dalle ore 10:30 alle ore 11:30, nelle rispettive sedi.
I docenti coordinatori delle classi terze comunicheranno telefonicamente alla famiglia l’eventuale non ammissione agli esami del/lla figlio/a.
Il documento di valutazione degli alunni delle classi prime e seconde scuola secondaria 1^ sarà visibile ai genitori sul registro elettronico a partire ga giovedì 14 giugno 2018.
I docenti coordinatori di queste classi saranno disponibili per un colloquio con i genitori interessati Venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 17:00 alle ore 18:00, nei rispettivi plessi.
Per gli alunni della scuola primaria la consegna verrà fatta Sabato 16 giugno dalle ore 09:00 alle ore 11:00, nei rispettivi plessi.
Gli insegnanti consegneranno ai genitori il documento originale, mentre la fotocopia, controfirmata dai genitori, verrà trattenuta dagli insegnanti e depositata in segreteria il giorno stesso.
ALLEGATI:
Circolare n. 228 – Adempimenti di fine anno (versione pdf stampabile)
Ringraziando della collaborazione e del lavoro svolto, auguro una buona estate!
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Emanuela Boselli
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)