Ultima modifica: 24 Agosto 2017
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Circ. n. 229: Documentazione obbligo vaccinale

Genitori e Docenti – Vaccini

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Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi,2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

CIRCOLARE N. 229

San Zeno Naviglio, 24/08/2017

Ai genitori degli alunni

Al personale docente e ATA

I.C. “N. Berther”

San Zeno Naviglio-Montirone

Alla DSGA

Agli Atti/ Sito Web

Oggetto: Documentazione obbligo vaccinale

  • VISTO il decreto-legge 7 giugno 2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017 n. 119, che estende a dieci il novero delle vaccinazioni obbligatorie e gratuite per i minori di età compresa tra zero e sedici anni;

  • Vista la Nota Miur prot. 1622 del 16 agosto 2017, sulle Prime Indicazioni operative per l’applicazione del decreto legge n. 73 del 1 luglio 2017;

Si comunica

ai genitori degli alunni dell’I.C. “N. Berther” di San Zeno Naviglio-Montirone che le citate norme PRESCRIVONO LA CONSEGNA, alle Istituzioni scolastiche frequentate dai propri figli, DEI DOCUMENTI CHE COMPROVINO L’ADEMPIMENTO DELL’OBBLIGO VACCINALE.

Nel caso in cui la documentazione non fosse momentaneamente disponibile (documentazione che dovrà comunque essere presentata all’I.C. entro il 10 marzo 2018) i genitori possono compilare l’allegato 1 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA.

Se la vaccinazione non fosse ancora stata fatta, i genitori consegneranno COPIA DELLA FORMALE RICHIESTA DI VACCINAZIONE ALL’ASL TERRITORIALE COMPETENTE (la copia della formale richiesta può essere sostituita dalla dichiarazione sostitutiva allegato1). La vaccinazione dovrà essere effettuata entro la fine dell’a.s. di riferimento.

In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, i genitori potranno presentare uno o più dei seguenti documenti, rilasciati dalle autorità sanitarie competenti:

  1. Attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del Servizio Sanitario Nazionale (art. 1, c. 3);

  2. Attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSNN.

Detta documentazione dovrà essere consegnata con la sottoscrizione autografa o firma digitale, in segreteria a San Zeno N., oppure all’ass. amm. Sig. Capasso presso la scuola secondaria 1 di Montirone:

  • Entro sabato 9 settembre 2017 per tutti i bambini iscritti al primo anno e per quelli frequentanti gli altri anni della Scuola dell’Infanzia;

  • Entro martedì 31 ottobre 2017 per tutti gli alunni iscritti al primo anno e per quelli frequentanti gli altri anni della Scuola Primaria e Secondaria di 1^ grado.

Gli operatori scolastici devono presentare in segreteria entro il 16 novembre 2017 una dichiarazione sostitutiva comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello 2 (allegato).

Ringraziando della collaborazione, porgo cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Emanuela Boselli

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c.2 D. Lgs. N°39/1993)

 

ALLEGATI: allegato 1   –   allegato 2