Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
I. C. "Nella Berther" > Comunicazioni > Circ. n. 39: Sportello Psicopedagogico

Circ. n. 39: Sportello Psicopedagogico

Genitori e Insegnanti Scuola dell’Infanzia

images

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi,2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

CIRCOLARE N.  39

San Zeno Naviglio, 23/10/2017

Ai genitori e alle docenti

Scuola dell’Infanzia di Montirone

Alla Dsga

Agli Atti/sito web

Oggetto: Sportello Psicopedagogico

Con la presente si comunica ai sigg. in indirizzo che anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “N. Berther”, con il supporto dell’amministrazione comunale, attiverà lo Sportello Psicopedagogico rivolto ai genitori dei bambini e delle bambine della scuola dell’Infanzia di Montirone.

Lo Sportello, che sarà gestito dalla dott.ssa Caffelli Eleonora, psicologa e psicoterapeuta, è uno spazio di ascolto, confronto e di prima consulenza su dubbi e problematiche psicologiche, pedagogiche ed educative che i genitori possono riscontrare con i loro figli. È finalizzato, quindi, a sostenere il delicato ruolo genitoriale per riconoscere e prevenire eventuali disagi emotivi, valorizzando le risorse interne alla famiglia e la collaborazione con la scuola.

Modalità di prenotazione

Lo spazio di ascolto sarà attivo a partire da venerdì 3 novembre 2017 dalle ore 14:30 alle ore 16:30, per proseguire giovedì 23 novembre e giovedì 14 dicembre presso la scuola dell’Infanzia di Montirone. Seguirà il calendario definitivo.

È inoltre rivolto alle docenti che sentano l’esigenza di confrontarsi su problematiche vissute a scuola rispetto alla relazione educativa con i bambini.

Per genitori e docenti: la prenotazione potrà essere fatta tramite contatto diretto con la psicologa o inviando richiesta di appuntamento al seguente recapito telefonico: 3381580019.

Cordiali Saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensie

per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)