Manifestazione d’interesse-indagine di mercato ORIENTAMENTO
Orientamento a scuola
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone
P.zza Marconi,2 – 25010 SAN ZENO NAVIGLIO (BS)
Prot. n. 1938/A21
San Zeno Naviglio, 19/10/2016
Oggetto: Manifestazione d’interesse-indagine di mercato
Richiesta candidature per la realizzazione del progetto ORIENTAMENTO rivolto alle classi terze delle scuole secondarie di 1^ grado di San Zeno Naviglio e di Montirone.
Si comunica che questo istituto è interessato a ricevere candidature per la realizzazione di un progetto di Orientamento finalizzato ad una maggiore consapevolezza da parte degli alunni nella scelta della scuola secondaria superiore, per raggiungere i seguenti obiettivi:
Conoscenza dei fattori razionali ed emotivi nella scelta scolastica;
Consapevolezza delle proprie aspettative e timori;
Maggiore conoscenza del mondo del lavoro;
Affrontare il cambiamento e le sue implicazioni
Oggetto : ASPETTI ORGANIZZATIVI E DISPONIBILITA’ECONOMICA
Il progetto si svilupperà per 5 classi della Scuola Secondaria di 1^ (3 a Montirone e 2 a San Zeno N.), con una previsione di 5 incontri da 60 minuti per classe, per complessive 25 ore.
Sarà organizzato un incontro iniziale di presentazione del progetto ai genitori degli alunni delle classi terze (2 + 2 ore) e un incontro di verifica finale con gli insegnanti (5 ore).
Oggetto : PERIODO DI REALIZZAZIONE:
Entro il 15 dicembre 2016
Oggetto : CRITERI DI SCELTA DEI SOGGETTI DA INVITARE A PRESENTARE L’OFFERTA:
Nel caso di ricevimento di più proposte, il docente referente del progetto in collaborazione con i colleghi coinvolti valuterà la congruità dell’offerta con le esigenze specifiche e con gli obbiettivi finali previsti del progetto sopra descritto, determinando le proposte più coerenti agli obiettivi. Fra le migliori proposte sarà selezionata quella al prezzo più basso in rapporto ore intervento/prezzo.
La commissione si riserva la facoltà di dar luogo all’aggiudicazione della gara anche in presenza di un’unica offerta, purché sia valida e congrua, nonché quella di non procedervi affatto qualora nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all’oggetto della presente.
A parità si preferirà chi rilascerà fattura elettronica.
Agli operatori coinvolti nel progetto verranno richiesti curriculum vitae, in formato europeo, e certificato antipedofilia.
Le candidature dovranno pervenire entro il 2 novembre 2016 alle ore 12:00 (non fa fede il timbro postale) presso la segreteria dell’istituto, utilizzando uno dei seguenti canali: per posta all’indirizzo in intestazione, consegna a mano o a indirizzo email, con l’indicazione in oggetto: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – INDAGINE DI MERCATO – Richiesta candidature per la realizzazione del progetto di ORIENTAMENTO.
La Dirigenza dell’Istituto non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazione dipendente da inesattezze nell’indicazione del recapito e/o dell’oggetto da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella candidatura, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.
L’indagine di mercato viene avviata a scopo esclusivamente esplorativo (nel rispetto dei principi di economicità, efficacia,imparzialità,trasparenza,adeguata pubblicità,non discriminazione, parità di trattamento, mutuo riconoscimento, proporzionalità).
I dati forniti dai proponenti verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii, esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura.
Distinti saluti
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Emanuela Boselli
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c.2 D. Lgs. N°39/1993)